
State pensando di organizzare un aperitivo o un party?
Volete offrire da bere ai vostri ospiti qualcosa di diverso dal solito e dal gusto originale?
Ecco per voi la ricetta di un delizioso cocktai il Margarita, qui rivisitato in chiave piccante.
Il margarita tradizionale è un cocktail elegante e dal gusto equilibrato grazie alla perfetta combinazione dei suoi ingredienti principali ossia la tequila e il lime, ideale sia come aperitivo che da servire dopo cena.
Vediamo il procedimento per declinarlo in versione piccante.
Margarita Piccante
Una ricetta semplice e veloce da preparare quella del Margarita piccante, bevanda ideale da servire come aperitivo ma anche come dopo cena, che di certo sarà apprezzata anche dai palati più raffinati.
Vediamo insieme ingredienti e modalità di preparazione le dosi indicate saranno necessarie per riempire una caraffa grande.
Ingredienti
3 Tazze grandi di Tequila
1 Tazza di Grand Marnier
1 Tazza e mezzo di succo di Lime
ghiaccio
Lime a fette e peperoncino Jalapeno per decorare
Sale
Istruzioni
Versate le tazze di tequila in una caraffa, aggiungete il peperoncino e lasciatelo riposare a temperatura ambiente da un minimo di due ore ad un massimo di un giorno. Togliete dalla tequila le fette di peperoncino, Versate nel frullatore la tequila, il succo di lime e il ghiaccio frullate il tutto per 10 secondi a velocità media.
LEGGI ANCHE: I 5 Gadget Piccanti Imperdibili
Ed ecco che il vostro cocktail piccante è pronto, vi consigliamo di servirlo nei bicchieri a forma di sombero, e di creare una sorta di crosticina di sale sul bordo del bicchiere che in contrasto con il piccante darà un gusto unico alla bevanda. Decorate il bicchiere con una fettina di lime e una di peperoncino.