
Oggi vediamo il frutto piccante in veste di alleato della forma fisica con la ricetta della tisana dimagrante al peperoncino e limone.
Come vi avevamo già accennato in un articolo precedente, il peperoncino oltre ad essere un ottimo amico della linea, è ricco di proprietà benefiche per l’organismo.
Peperoncino e limone sono un’ accoppiata vincente per chi ha intrapreso un percorso dimagrante, in quanto il peperoncino aiuta a bruciare le calorie assunte, facilitando la digestione e l’assorbimento delle sostanze nutritive, mentre il limone oltre a facilitare la digestione dei grassi è drenante, e aiuta quindi a contrastare ritenzione idrica e cellulite.
Come preparare la tisana dimagrante al peperoncino e limone in casa?
Preparare la tisana piccante al limone è molto semplice e si può fare tutti i giorni, in quanto il procedimento non è affatto impegnativo.
Gli ingredienti necessari per preparare una tisana sono:
- un limone fresco bio,
- un pizzico di peperoncino in polvere, consigliamo se possibile il pepe cayenna,
- 1 cucchiaio di miele se volte addolcirne il sapore
Mettete a bollire in un pentolino mezzo litro d’acqua, intanto lavate per bene il limone e dividetelo in due, una metà tagliatela a fettine e l’altra spremetela per bene.
Quando l’acqua arriva ad ebollizione, versate nella pentola la polvere di peperoncino e il succo di limone, lasciate il tutto sul fuoco per altri due o tre minuti.
Fatto ciò filtrate il composto e versatelo in una teiera aggiungendo le fettine di limone precedentemente preparate.
Se gradite dargli una nota di dolcezza, una volta versata la tisana nella tazza aggiungete un po’ di miele.
Bevetene una tazza al giorno, ancora meglio se riuscite al mattino, e dopo qualche settimana inizierete a vederne i benefici!
Per ottenere dei buoni risultati e mettersi in forma, la tisana va ovviamente associata ad una corretta alimentazione e all’attività fisica.
Questo tipo di bevanda è sconsigliata ai bambini e a chi soffre di problemi gastrointestinali, cistite ed emorroidi.
Avete altri suggerimenti da darci?