You are here
Home > News ed Eventi > Gelato al peperoncino serve una liberatoria per assaggiarlo

Gelato al peperoncino serve una liberatoria per assaggiarlo

peperoncino calabrese prodotti tipici calabresi

Amanti del piccante avete mai assaggiato il gelato al peperoncino?

Quelli di cui vi parliamo oggi è qualcosa di più di un semplice gelato dal gusto leggermente hot, ma è una vera e propria esplosione per il palato.

Una piccola gelateria di Rehoboth Beach, nel Delaware, situata in una zona molto turistica, propone oltre 100 gusti di gelato ma solo uno fra questi, richiede di firmare una liberatoria per assaggiarlo.

Il gelato al peperoncino servito in questa gelateria è una vera e propria esplosione di calore indicato solo ed esclusivamente per i più coraggiosi!

Ghost Pepper Ice-Cream, questo il nome del gusto piccante che sta spopolando a Delaware, si tratta di un gelato alla vaniglia insaporito con striature di fragola e con l’ingrediente bomba un mix di alcuni peperoncini tra più piccanti al mondo.

Le varietà utilizzate nella ricetta di questo gelato sono very strong, pensate che in India le utilizzano sui recinti delle abitazioni per tenere lontani gli elefanti.

I più audaci che lo hanno degustato sostengono che a primo impatto si assapora un cremoso gusto di vaniglia accompagnato da un retrogusto molto dolce, il primo boccone è gustoso ma il secondo?

“un colpo in bocca degno di Mike Tyson” è cosi che viene definita la sensazione che si prova.

Chiunque voglia provare la palla di fuoco gelata deve firmare una liberatoria e nessuno di età inferiore ai 18 anni, o di età superiore ai 65 anni, può gustare il gelato senza fornire prima il consenso scritto, o di un genitore o tutore legale. E’ assolutamente vietato assaggiare il gelato a chiunque presenti problemi di salute, donne in gravidanza o che allattano.

Non solo gelato piccante

ice-cream-store-sprinkles

 

Il gelato super piccante non è il primo successo della gelateria in questione, il piccolo bar era già noto nella zona per aver proposto in passato altri  gusti fuori dagli schemi come il Cereal Killer o il Pop Rocks.  Il peperoncino resta comunque la specialità del locale considerando che il gestore possiede nelle immediate vicinanze anche un negozio di salse piccanti chiamato Peppers.

La mente che sta dietro al Ghost Pepper Ice- cream intanto si diverte e ridacchia allegramente gustandosi le reazioni dei suoi clienti, lui stesso racconta:

Per alcuni la prova del gelato hot è un’esperienza orribile, come per quel ragazzo che ha vomitato sul posto subito dopo averne ingoiato un cucchiaio, o come quell’altro ragazzo che non riusciva a smettere di tossire per almeno 10 minuti. Non tutti reagiscono così male, un turista di New York , non lo ha trovato piccante, lo ha definito come il giusto mix tra caldo e freddo.

LEGGI ANCHE:Arriva La Birra Al Peperoncino

Invenzione geniale o trovata pubblicitaria?

Chip Hearn, il cervello che ha dato vita a questo gusto estremamente hot ha dichiarato:

“Le persone vengono a degustarlo e poi ne parlano con gli amici, questo è il gioco”.

La voglia di cimentarsi in questa degustazione generata dal passaparola fa si che i più curiosi si rechino in negozio per un assaggio, e dopo l’incendio serve l’acqua e cosi sono costretti ad ordinare un gelato normale per spegnere le fiamme nella loro bocca.

Che si tratti di un’ingegnosa strategia pubblicitaria o meno la gelateria è sempre stracolma di gente e durante l’estate i dipendenti distribuiscono almeno 200 assaggi di gelato piccante ogni settimana.

Se vi trovate nei pressi di Delaware il Ghost Pepper Ice-Cream dovrebbe assolutamente essere sulla vostra lista delle cose da provare, o probabilmente è meglio di no….

 

Top