
Chi non conosce e non ama le eccellenze italiane?
Il made in Italy è ormai un brand ben noto e apprezzato in tutto il mondo, quando poi l’italianità si lega al cibo e alle peculiarità del nostro paese è difficile resistere.
Cavalcando l’onda di questo trend in costante crescita nasce Gioielli Dop il primo brand di Food Jewelry made in Italy che fa dell’accoppiata cibo-gioielli la sua chiave del successo.
I prodotti tipici locali, che rappresentano la tradizione culinaria e territoriale del Bel Paese diventano gustosissimi charms in argento e smalti, realizzati esclusivamente a mano da abili artigiani toscani.
Gioielli Dop, attraverso l’arte orafa celebra l’eccellenza agroalimentare italiana con colori e sapori da indossare.
L’idea nasce dell’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia, la prima associazione indipendente dedicata alla nuova generazione di artigiani della gioielleria made in Italy, con l’obiettivo di voler contribuire nel processo di valorizzazione e promozione del patrimonio alimentare.
LEGGI ANCHE:Il Peperoncino Calabrese Conquista La Principessa Dei Profumi Hilde Soliani
Con Gioielli Dop le delizie tipiche di ogni regione prendono vita sotto forma di bracciali componibili con pendenti d’argento e smalti pronti a rendere protagoniste le eccellenze alimentari come la pizza, le orecchiette, il cannolo siciliano, il prosciutto di Parma e immancabile il peperoncino di Calabria.
Lo chef sei tu
Visitando lo store Online di Gioielli Dop sarete voi stessi a creare la ricetta da indossare sul vostro bracciale. Ampio spazio alla creatività nella scelta dei pendenti, che in modo del tutto interattivo potrete posizionare virtualmente sul gioiello per avere un’anteprima di quello che sarà l’effetto finale. Fatto ciò non vi resta che mettere nel carrello e attendere che la vostra creazione vi arrivi a casa in un packaging divertente e originale.
Noi abbiamo scelto delle buone pennette all’arrabbiata con tanto peperoncino di Calabria e un tocco di cipolla di Tropea e voi?