
Un eccellenza calabrese conquista per la prima volta la stampa estera ricevendo un importante riconoscimento.
Parliamo di Luigi Caccamo imprenditore calabrese, titolare dell’ azienda mono-prodotto L’artigiano della ‘nduja con sede a Spilinga patria di questo delizioso prodotto made in Calabria.
LEGGI ANCHE: Paccheri Con Pomodori Secchi E Nduglia Calabrese
Un’impresa a conduzione familiare nata nel 2002, che tiene alti i valori della genuinità e dell’originalità e che si è distinta per la sua capacità di portare al di fuori dell’Italia le tipicità della nostra regione.
La stampa estera ha così motivato la scelta del premio all’imprenditore calabrese:
“L’azienda di Caccamo è stata premiata come emblema di quella nuova immagine di cui ha bisogno la Calabria. Ed e’ tra l’altro la prima volta che il premio della Stampa Estera va alla regione di cui più spesso purtroppo si parla nelle pagine delle cronache sulla criminalità organizzata.”
La premiazione si è tenuta a Roma presso il Grand’Hotel Bernini-Bristol durante la cerimonia ufficiale di gala accompagnata da una cena “stellata” preparata dal re dei fornelli Andrea Fusco.
Madrina del premio è stata la giornalista lituana Lietuvos Rytas la quale durante la serata ha affermato:
“In tanti producono la ‘nduja ma chi non ha assaggiato quella di Spilinga non può rendersi conto del valore dell’originale. Caccamo nel rispetto delle tradizioni è riuscito a dare alla ‘nduja una visibilità internazionale, il premio va a lui non solo perché è uno dei migliori produttori di Spilinga ma anche per il suo stabilimento moderno attento all’igiene e alla qualità degli ingredienti.”
La ‘nduja prodotta da Luigi Caccamo si presenta in diverse declinazioni, che si distinguono l’una dall’altra per il formato e per il packaging , viene prodotta con carne di maiale e peperoncino tassativamente locale, senza aggiunta di conservanti, la lavorazione avviene a Spilinga.
Curiosi di provare questa delizia piccante?
All’interno del sito aziendale potrete mettere nel carrello e acquistare tutti i prodotti di Caccamo.