
Marina di massa, celebre località balneare del comune di Massa giorno 8, 9 e 10 Settembre farà da cornice ad uno degli eventi più piccanti dell’anno: Peperoncino d’amare.
Manifestazione giunta alla sua seconda edizione dopo l’enorme successo raggiunto lo scorso anno, darà vita a tre giornate dedicate ai prelibati frutti piccanti tra gastronomia, degustazioni, cultura, musica, il tutto reso unico e speciale dalla magica atmosfera che si respira in riva al mare.
Un viaggio volto alla scoperta del mondo piccante e a tutte le curiosità e ai segreti che vi si celano dietro, curiosità che verranno svelate da veri esperti e conoscitori del frutto, presenti alla manifestazione.
Attività per tutti i gusti….piccanti
Durante le tre giornate dedicate al peperoncino si susseguiranno una serie di iniziative capaci di coinvolgere tutti dai più grandi ai piccini, il peperoncino verrà declinato in tutte le salse: arte, competizione, musica, cultura, degustazione.
Ospite dell’evento il nostro gastronomo Giuseppe Salvatore il paladino del gusto, che presenterà il Cooking pepper show, in cui spiegherà e mostrerà in modo pratico come utilizzare i frutti piccanti nei piatti dell’alta ristorazione partendo dall’abbinamento per finire al plating.
Per gli amanti della cultura del piccante si terrà l’iniziativa PEPERONCINO IN CATTEDRA: durante la quale sempre il nostro gastronomo Giuseppe parlerà di ricerca, sviluppo e creazione di piatti legati al piccante.
Imperdibile durante la manifestazione la degustazione dell’inimitabile PEPPER-ONE ® l’unico panettone artigianale esistente al mondo con canditi al peperoncino Jalapeno, frutto dell’ingegno e dell’abilità di Giuseppe e di altri suoi colleghi.
Per il programma completo dell’evento dovremmo attendere ancora un’po, intanto facciamo i complimenti a Giuseppe, e auguriamo a tutti voi che avrete la fortuna di prendere parte alla manifestazione buon divertimento!