
Si chiama Pepper X e arriva dagli Stati Uniti il nuovo peperoncino più piccante al mondo!
A quanto pare la piccantezza estrema del Carolina Reaper, una varietà ibrida, nata dall’incrocio del Naga Morich Pakistano e dell’ Habanero Rosso, non era abbastanza per il suo creatore e coltivatore Ed Currie, proprietario dell’azienda BuckerButt Pepper.
Lo stesso Currie ha dato vita al un nuovo frutto piccante il “Pepper X” che a quanto pare ruberà al Reaper il titolo di peperoncino più piccante al mondo.
Il nuovo “diavolo” piccante viene classificato con un punteggio di 3,18 milioni sulla scala di Scoville.
Ancora nulla di ufficiale, ma Ed Currie ha già inviatola sua richiesta di candidatura per partecipare al guinnes dei primati che si terrà il prossimo novembre.
LEGGI ANCHE: Varietà di peperoncino
Pepper X: impossibile mangiarlo da solo
Il pepper X è troppo piccante per essere consumato da solo, al momento viene utilizzato esclusivamente all’interno di una salsa, prodotta in collaborazione dall’azienda Heatonist e First We Feast.
Per chi non lo sapesse originariamente con scala di Scoville, il grado di piccantezza di un frutto veniva misurato in base al numero di diluizioni in acqua, necessarie ad eliminare completamente la sensazione di bruciore e calore del peperoncino in esame.
Il Pepper X richiederebbe tre milioni di diluizioni, un numero mai raggiunto con nessuna altra varietà esistente al mondo.
Vi sentireste abbastanza audaci da assaggiarlo?
Restiamo in attesa dell’ufficialità della notizia!
Foto copertina: First We Feast via Youtube