
State organizzando un aperitivo a casa e volete dargli una nota di piccante per stupire i vostri ospiti?
Da servire insieme a salumi, formaggi e olivette i salatini al peperoncino daranno un tocco di originalità e di gusto al vostro Happy hour.
Preparare i biscotti salati al peperoncino in casa non richiede molta fatica, la ricetta è molto semplice e veloce.
Lista della spesa per preparare i salatini al peperoncino
Vi suggeriamo gli ingredienti necessari che dovrete mettere nel vostro carrello prima di mettervi ai fornelli, calcolando che con le dosi indicate riuscirete a realizzare all’incirca una quarantina di salatini.
Vediamo insieme tutto il necessario:
250 g di farina tipo 00
150 g di burro
1 uovo
60 g di formaggio grattugiato
1 cucchiaio da caffè di peperoncino secco
1 sale
Come procedere
Come primo step per procedere alla preparazione dei salatini al peperoncino è versare il burro in una ciotola e montarlo fino ad ottenere una crema, aggiungere poi l’uovo e il formaggio ben grattugiato e mixate il tutto per bene.
Successivamente aggiungete la farina e continuate a girare, tocco finale aggiungete il peperoncino e continuate a lavorare l’impasto finchè non sarà liscio.
LEGGI ANCHE: I Peperoncini Più Piccanti Al Mondo
Munitevi di una sac-à-poche per dare la forma ai vostri biscotti salati, versateci dentro un po’ per volta il contenuto e formate i singoli salatini, che andrete a riporre su una teglia precedentemente imburrata o rivestita con carta da forno per evitare che durante la cottura aderiscano troppo alla pentola.
Fate riscaldare il forno a 160 per dieci minuti e infornate il tutto, lasciateli in forno fino a quando non vedrete che i vostri capolavori piccanti iniziano a prendere e si dorano.
Basta farli raffreddare e sono magicamente pronti per essere serviti.
Un suggerimento se i vostri invitati sono amanti del piccante sono molto buoni anche accompagnati con una salsina piccante che ne aumenta il grado di piccantezza!