
Siete alla ricerca di un primo gustoso e singolare?
Abbiamo la ricetta che fa per voi Farfalle alla zucca piccante!
La pasta con la zucca è un primo piatto molto buono e facile da realizzare.
L’accostamento tra il sapore stuzzicante del peperoncino e quello dolce della zucca garantiscono un risultato unico dal sapore eccellente.
Lista della spesa
Gli ingredienti per quattro persone di cui avrete bisogno per realizzare questo delizioso piatto sono:
500 kg di Pasta, prezzemolo, aglio, olio, 1 Kg di zucca, 1 peperoncino.
Come preparare le farfalle alla zucca piccante
Tagliate la buccia della zucca, eliminate i semi e tagliate la polpa in piccoli pezzettini.
In una padella, fate soffriggere nell’olio l’aglio, quando l’aglio sarà diventato dorato toglietelo e unite all’olio rimasto in padella la polpa di zucca precedentemente preparata insieme al peperoncino e aggiungete un pizzico di sale.
LEGGI ANCHE: Gnocchi Saporiti Con Asiago DOP E Olio Piccante
Mescolate bene gli ingredienti, coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso, controllate ogni tanto e se necessario aggiungete dell’acqua. Lasciate cuocere in pentola fino a quando il preparato non diventa cremoso.
Una volta che il condimento sarà pronto, preparate la pasta, scolatela lasciandola leggermente al dente e finitela di cuocere nella salsa di zucca aggiungendo un po’ d’acqua bollente.
Quando la pasta sarà bene amalgamata con il condimento servitela nei piatti, utilizzate il prezzemolo dando libero sfogo alla vostra fantasia per decorare la portata e dare un pizzico di colore, per dare un ultimo tocco di sapore aggiungete del formaggio grattugiato.
Buon Appetito