You are here
Home > Ricette Hot > Pizzaiola all’arrabiata

Pizzaiola all’arrabiata

pizzaiola

La pizzaiola “all’arrabbiata” è un secondo a base di carne facile da preparare. Il piatto che oggi vi proponiamo è una variante piccante della classica carne alla pizzaiola. Tutto il gusto della ricetta tradizionale arricchito dal piccante del peperoncino.

Scopriamo insieme gli ingredienti necessari e come realizzare questo sfizioso secondo piatto!

Pizzaiola all’arrabbiata: gli ingredienti

Per preparare la pizzaiola piccante gli ingredienti necessari per 4 persone sono:

  • 4-5 fettine di vitello
  • 250 g di passata di pomodoro
  • 1 spicchio d’aglio
  • Origano
  • 20 g di capperi
  • Peperoncino fresco o in polvere
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale q.b.

La carne da utilizzare è a scelta a seconda dei gusti, potrete optare anche per il manzo.

Il procedimento

Per realizzare questo secondo piatto per prima cosa preparate la carne. Battete le fettine con l’aiuto di un batticarne in modo da renderle maggiormente morbide e salatele.

In una padella versate un filo d’olio extravergine d’oliva e fate soffriggere l’aglio. Quando sarà dorato eliminate l’aglio e aggiungete in padella le fettine di vitello. Fatele cuocere da entrambi i lati e una volta pronte spegnete il fuoco, trasferite la carne in un vassoio o piatto e lasciatela da parte, ancora meglio se in un posto dove si mantiene calda come ad esempio nel forno (spento).

LEGGI ANCHE: Costine Di Maiale Al Sugo Piccante

Nella stessa padella in cui avete cotto precedentemente le fettine, versate la passata di pomodoro, i capperi, il peperoncino, l’origano e un pizzico di sale. Se utilizzate il peperoncino fresco tritatelo finemente. Utilizzate la quantità che preferite a seconda del grado di piccantezza che desiderate ottenere. Lasciate cuocere la salsa fin quando non risulterà densa. A questo punto aggiungete in padella le fettine di vitello e lasciatele cuocere insieme alla passata “arrabbiata” per qualche minuto in modo che si insaporisca bene il tutto.

Ed ecco che la vostra pizzaiola all’arrabbiata è pronta per essere gustata!

Buon Appetito!

 

Ph:@giancarlo.talli

 

Top